Details

Il meraviglioso numero 7


Il meraviglioso numero 7



von: Conny Méndez, Enzo Decaro, Raul Micieli

CHF 6.00

Verlag: Editrice Italica eBook
Format: MP3 (in ZIP-Archiv)
Veröffentl.: 08.02.2024
ISBN/EAN: 9788863241907
Sprache: Italienisch

Dieses Hörbuch erhalten Sie ohne Kopierschutz.

Beschreibungen

Introduzione
Il numero Sette simbolizza lo stato di totalità e indica che si è superata una tappa speciale in un determinato momento.
Tutto, nella Creazione, passa attraverso sette tappe di attività alle quali segue, automaticamente, un momento di riposo. Il Sette è un punto finale che obbliga al riposo, per poi cominciare una nuova serie di sette passi.
Il nostro Sole è circondato da sette pianeti, perché è retto dal numero sette; gli scienziati scopriranno presto che tutti gli altri pianeti oltre ai sette originali, non fanno parte del nostro Sistema.
Sette sono i colori del nostro prisma, Sette le note musicali, Sette i giorni della nostra settimana, Sette i Doni dello Spirito Santo, Sette i mesi di gestazione necessari affinché un essere umano possa sopravvivere all'esterno, Sette sono le età dell'uomo (7-14-21-28-35- 42-49) perché possa raggiungere la maturità, l'autorità e la libertà.
Sette sono i passi che attraversa qualunque manifestazione, dal momento in cui viene espresso il desiderio fino a quando la dimostrazione si rende visibile. La tua altezza totale deve essere Sette volte l'altezza della tua testa, per- ché il tuo corpo sia armonioso.
In questo libro ti presenterò alcuni altri "Sette" poco conosciuti ma molto importanti per il tuo sviluppo spirituale e per la tua evoluzione in questo Sistema. Dò per scontato che tu abbia già studiato e messo in pratica le istruzioni contenute nei due libri Metafisica alla portata di tutti e Ti regalo ciò che tu desideri. Se non lo hai fatto, molte delle informazioni contenute in questo libro ti sfuggiranno, dato che questo è un insegnamento graduale, concepito in modo da risvegliare in te le cellule che ti aiu- teranno nella tua comprensione e nella tua realizzazione.
Esiste una massima che dice: «Quando l'allievo è pronto, appare il Maestro». Se ti interessa questo libro, che adesso hai in mano, vuol dire che è venuto per te il momento di ricevere questo insegnamento. Comincia quindi dal principio per non perdere nulla e per poter fare buon uso della tua attuale incarnazione. Non ti peserà.
CONNY MÉNDEZ Biografia
Conny Méndez (1898-1979). Fu battezzata come Juana María de la Concepción, nome che poi fu abbreviato in Conchita. Era figlia di Eugenio Méndez y Mendoza, scrittore e poeta molto raffinato, e di Lastenia Guzmán de Méndez y Mendoza.
Conny era una donna emancipata per la sua epoca, e già nel 1927, quando le donne fumavano di nascosto, lei lo faceva in pubblico e, stando a quanto raccontano i suoi parenti, diceva che un giorno le carachegne l'avrebbero ringraziata per questo.
Fin da giovanissima si dedicò a numerosi studi artistici e letterari diventando autrice e compositrice. La sua prima composizione fu La niña luna, che scrisse a mo' di saggio. Successivamente compose La Negrita Marisol, Yo soy venezolana, Venezuela habla cantando e Chucho y Ceferina, per citare solo quattro delle circa cinquanta composizioni, e quest'ultima è considerata da molti come un esempio di musica folclorica. A queste ne seguirono molte altre, alcune delle quali ebbero un'enorme diffusione in tutto il Venezuela e come cantautrice intrattenne migliaia di persone interpretando i suoi brani per molti anni, tanto nel suo paese come all'estero.
Come caricaturista e cronista lavorò per la rivista Nosotras, dove curava una sua rubrica intitolata Aquí entre nos. Conny si dedicò anche alla pittura e, in questo ambito, iniziò dipingendo paesaggi e ritratti. Per 10 anni si divertì molto tra pennelli e tavolozze realizzando tantissime opere che neanche lei sapeva dove fossero andate a finire poiché molte le prendevano «in prestito, e la gente, si sa, sfortunatamente ha una pessima memoria», diceva.
Come scrittrice si raccontò principalmente attraverso il suo libro Memorias de una loca, pubblicato nel 1955, oggi conosciuto come La Chispa de Conny Méndez, e diventato un best seller. È una raccolta di tutti gli avvenimenti più divertenti che le erano capitati fino ad allora.
Come se non bastasse, bisogna ricordare anche la totale dedizione che Conny Méndez riservò alla sua grande passione per più di 30 anni: la Metafisica. L'incontro con questa disciplina avvenne durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre si trovava a bordo di una nave che dagli Stati Uniti la stava portando in Venezuela. In quell'occasione conobbe la vedova di Henri Pittier, la quale la iniziò al mondo della Metafisica. Il viaggio si trasformò in una pericolosa avventura e, certamente, fu necessaria molta fede in Dio per far fronte al tremendo pericolo che minacciava i passeggeri. In quei momenti Conny e la signora Pittier parlarono di Filosofia e di Metafisica. Quando arrivò – «miracolosamente» come disse Conny – in Venezuela, si gettò a capofitto nella ricerca di qualsiasi materiale letterario esistesse sulla Metafisica. Lesse tutto ciò che le passò tra le mani e un giorno, divenuta ormai una profonda conoscitrice di questa filosofia, fondò La Fratellanza di Saint Germain che si estese prima in tutto il Venezuela e, successivamente, anche nel resto dell'America Latina. Si mostrò estremamente attiva nella diffusione di questi insegnamenti, viaggiò, diede conferenze e creò una rete con le migliaia di amici che aveva dappertutto.
La sua opera più significativa in questo ambito è costituita da quattro piccoli tomi di Metafisica: Metafisica alla portata di tutti; Ti regalo ciò che tu desideri; Il Meraviglioso Numero 7; Chi è e Chi è stato il Conte di Saint Germain?, raccolti in un solo volume intitolato Metafisica 4 in 1, tutti tradotti ed pubblicati da Editrice Italica.
Per tutte queste ragioni Conny Méndez è una venezuelana fuori dal comune. Nel 1946 fondò il movimento di Metafisica Cristiana e si consacrò interamente all'insegnamento esoterico pubblicando i suoi libri e dando conferenze.
Ricevette, inoltre, in riconoscimento al suo lavoro artistico, culturale e umanitario, numerosi omaggi e premi. Fu insignita anche di diverse targhe per il suo lavoro nel campo della Metafisica Cristiana.

Diese Produkte könnten Sie auch interessieren:

Die Templer
Die Templer
von: Ulrich Offenberg, Christian Baumann
ZIP ebook
CHF 15.00
BGB
BGB
von: Diverse, Christoph Maria Herbst
ZIP ebook
CHF 8.00